Condizioni di vendita

1. Oggetto Del Contratto online e sua Conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni materiale e/o servizi, stipulato tra un fornitore Ingrocart Group s.r.l. (sede legale in Corso secondiglia 94 – 80144 NA) e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.ingrocartgroup.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.

2. Modalità d’acquisto

Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte.

Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita comprensivo di IVA al momento del checkout , il costo di spedizione è calcolato in automatico in base alle tariffe applicate dai corrieri al peso volume del collo contenente uno o più prodotti ordinati.

L’ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l’acquisto: Partita Iva o Codice Fiscale , Intestazione Ditta ecc.

Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto:

  • Bonifico Bancario
  • Carta di Credito (tramite servizio stripe)
  • Contrassegno

3. Modalità e Tempi di Consegna

Ingrocart Group  provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia ( GLS) oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, gli ordini posso essere ritirati direttamente dall’azienda stessa.

I tempi di consegna dipendono dal numero di ordini giornalieri da evadere e dal tipo di imballaggio da predisporre. I tempi tecnici sono generalmente di 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’effettivo accredito, cui si aggiungono i tempi di consegna previsti dal corriere selezionato e che possono variare in base alla destinazione (generalmente 24 /72 ore)

4. Obblighi dell’acquirente

Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia.

Il cliente autorizza Ingrocart Group e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità e visura camerale, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Ingrocart Group s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati.

Il cliente nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza Ingrocart Group s.r.l. ad incassare la somma versata dallo stesso, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ingrocart Group s.r.l.  l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ‘on line’.

Il cliente, una volta segnalato il pacco come spedito tramite il nostro sito, è tenuto a verificare tramite codice di tracciatura opportunamente fornito, l’iter della spedizione. Qualora l’indirizzo di consegna comunicato risultasse non corretto, tutti li oneri collegati alla modifica dello stesso saranno ad esso addebitati. Eventuali costi di giacenza per mancata consegna causa assenza del destinatario saranno a carico del cliente.

Il cliente, al momento della consegna dell’ordine, è tenuto a verificare l’integrità della confezione e nel caso di danneggiamento è tenuto a firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere. Tale inosservanza non consente all’acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso . Qualora riscontrasse un danneggiamento deve specificare dettagliatamente il tipo di danno riscontrato.

5. Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l’esecuzione del presente contratto autorizza Ingrocart Group  a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

Il Cliente si impegna a fornire a Ingrocart Group s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Ingrocart Group s.rl. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

6. Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso Ingrocart Group s.r.l.  sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso.

La ditta ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.

Il consumatore è tenuto, in caso di merce danneggiata o non conforme, di dare avviso a Ingrocart Group s.r.l.  dapprima attraverso e-mail, a seguire, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata.

Ingrocart Group s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono indicative e generalmente di catalogo fornite appositamente dalle aziende di produzione, sebbene sia stato fatta una approfondita ricerca al fine di rappresentare il prodotto in vendita con le giuste caratteristiche. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

7. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da Ingrocart Group s.r.l. sono garantiti per un anno , dalla data dell’acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.

8. Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata da inviare a

Ingrocart Group s.r.l.
Via ponti rossi 184
80144 – Napoli (NA)

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica.
I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che sono stati dal medesimo aperti.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la ‘condizione essenziale di integrità del bene’ (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ingrocart group s.r.l.  accerti:

  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Solo in tal caso l’amministrazione provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). La Ingrocart group s.r.l.  provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Coordinate Bancarie dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

9. Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

Ingrocart Group s.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per Ingrocart Group di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.